Marchi Mobil

mobil-1 mobil-delvac mobil-shc

Contatti

Reach

Lubrificanti per veicoli commerciali

Da più di 80 anni, il gruppo ExxonMobil è presente nel segmento dei lubrificanti per mezzi pesanti e macchine movimento terra. Il marchio Mobil Delvac soddisfa infatti le aspettative dei costruttori e dei protagonisti del mercato dei veicoli commerciali. D'altro canto, è anche il marchio usato nelle fabbriche e nelle officine dei più grandi produttori di motori per mezzi pesanti, ne è prova il fatto che abbiano optato per Mobil Delvac i cinque maggiori costruttori al mondo di veicoli destinati al trasporto e di macchine movimento terra.

Come Feraboli Lubrificanti distribuiamo e commercializziamo la gamma completa di oli motori Mobil Delvac. Proponiamo ai nostri clienti lubrificanti a base di oli di sintesi e minerali, che contribuiscono a prolungare sia la durata di vita del motore che gli intervalli di sostituzione dell'olio.

Offriamo anche una linea completa di altri tipi di lubrificanti auto Mobil per l'uso su mezzi pesanti e veicoli commerciali, che soddisfano le principali specifiche: API, ACEA, ZF, MAN, Scania, Mercedes Benz, Volvo, Renault e DAF, ecc. Per conoscere le caratteristiche più aggiornate dei nostri prodotti, consulta l'archivio delle schede tecniche dei costruttori.

  • Oli Mobil per cambio
  • Lubrificanti Mobil per ponti
  • Oli Mobil per trasmissione manuale e automatica
  • Lubrificanti Mobil per servosterzo
  • Lubrificanti Mobil per trasmissione e circuiti idraulici (macchine agricole)
  • Grassi Mobil per una protezione ottimal

Per saperne di più su tutte le possibili applicazioni, consulta la Guida alla scelta dei prodotti Mobil per veicoli commerciali.
Proponiamo ai nostri clienti del settore veicoli commerciali anche tutta una serie di strumenti correlati: analisi dell'olio, informazioni tecniche, studi tecnici di flotta, razionalizzazione dei lubrificanti, ecc...

Quali sono i vantaggi dei lubrificanti sintetici per i mezzi pesanti? Gli oli motore sintetici hanno generalmente delle prestazioni superiori, soprattutto in fatto di pompabilità a bassa temperatura, di stabilità a temperatura elevata e di protezione contro la formazione di depositi.
Queste proprietà contribuiscono a ridurre l'usura dei pezzi e il consumo di carburante, prolungando allo stesso tempo la durata di vita del motore.

Gli oli sintetici sono appositamente studiati per resistere alle condizioni estreme di pressione e di temperatura che si riscontrano nei motori moderni, sono molto più scorrevoli degli oli minerali tradizionali, per cui garantiscono una migliore protezione del motore. Infatti, all'avvio, la distribuzione all'interno di tutto il circuito di un olio minerale richiede un tempo maggiore che provoca attrito sulle parti mal lubrificante, attrito che è poi la causa dell'usura.

Un altro vantaggio degli oli sintetici è che possono ridurre il consumo di carburante. Durante la fase di riscaldamento del motore di un mezzo pesante in condizioni normali, gli oli minerali sono più viscosi degli oli sintetici e quindi scorrono più lentamente. E dato che manca di potenza, il motore consuma ovviamente più carburante. Grazie invece alla loro bassa viscosità a freddo, gli oli sintetici scorrono più velocemente permettendo così al motore di  raggiungere la sua efficienza ottimale in minor tempo.

Per saperne di più sulla gamma completa di oli motori Mobil Delvac, cliccate su questo link.

commercio01commercio02commercio03